Logo Olgiate Comasco

Città di Olgiate Comasco

 

Collegamenti veloci

Dimensioni attuale del testo: 100%

Navigazione a briciole di pane

Sei in:

Conferimento della Cittadinanza onoraria

Mons. Lorenzo Calori

In data 8 settembre u.s. ha avuto luogo presso il Medioevo la cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria a Mons. Lorenzo Calori, con la viva partecipazione della cittadinanza olgiatese.

Si riporta di seguito la motivazione per tale riconoscimento, come specificato nella deliberazione adottata dal Commissario Straordinario Dott. Corrado Conforto Galli n. 7 in data 17 agosto 2010.

Guida prestigiosa della comunità parrocchiale Olgiatese dal 1976, ha rivolto la Sua opera pastorale al bene di tutti, conciliando il rigore necessario nei momenti difficili della vita spirituale di una città in continuo sviluppo economico e sociale con i sentimenti di amore e di apertura al prossimo.

Nell’esercizio della Sua missione, ha offerto l’esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto degli altri, specialmente dei più deboli e bisognosi. Ha diffuso negli Olgiatesi il principio che occorre rapportare la propria vita innanzitutto ai principi cristiani.

Nel Suo esercizio spirituale ha perseguito con alto impegno i valori intramontabili dell’uomo, diffondendo, nella Sua opera quotidiana, la cultura della pace, della giustizia e dell'equità sociale, come valori che devono guidare ogni uomo, per il bene di tutti”.

Olgiate Comasco, 18 settembre 2010

Ufficio responsabile di questi contenuti:

Segreteria

COMUNE di OLGIATE COMASCO

Provincia di Como
Piazza Alessandro Volta, 1 - 22077 - (CO)
Centralino 031-99.46.11 - Fax 031-94.47.92
email: info@comune.olgiate-comasco.co.it - Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.olgiate-comasco@legalmail.it
Partita IVA: 00417080132 - Web Privacy Policy & Cookies

CSS Valido!  Valid XHTML 1.0 Strict
Autori del sito