Logo Olgiate Comasco

Città di Olgiate Comasco

 

Collegamenti veloci

Dimensioni attuale del testo: 100%

Navigazione a briciole di pane

Sei in:

Modalità di accesso all'impiego negli enti locali

Assunzioni a tempo determinato

1) Sino alla categoria B parametro retributivo B1 (personale in possesso del solo titolo di scuola dell'obbligo): mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dagli uffici circoscrizionali del lavoro (centro per l'impiego).

La procedura seguita è identica a quella descritta per le assunzioni a tempo indeterminato, ma si conclude con un'assunzione a tempo determinato.

2) Sino alla categoria B parametro retributivo B1 (personale in possesso del solo titolo di scuola dell'obbligo): per massimi dieci giorni con personale incaricato senza formalità particolari, in casi di urgenza (quando cioè occorra sostituire una unità di personale e non si abbia materialmente il tempo per avviare le procedure di cui sopra), previa domanda attestante la propria disponibilità, i requisiti posseduti, eventuali esperienze maturate, da presentarsi al protocollo comunale (vedere nella sezione Modulistica).

3) Dalla categoria B parametro retributivo B3 (personale in possesso del diploma di scuola media superiore)
mediante selezione pubblica aperta a tutti.

La procedura seguita è identica a quella descritta per le assunzioni a tempo indeterminato, ma si conclude con un'assunzione a tempo determinato.

Tutta la normativa per l'accesso al pubblico impiego ed il relativo regolamento comunale sono a disposizione degli interessati presso l'ufficio personale del Comune di Olgiate Comasco, I° piano Palazzo Volta - telefono 031 994623 -031 994627.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, i soli lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,20; il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,15 ed il sabato dalle ore 9,15 alle ore 11,45.

Assunzioni a tempo indeterminato

1) Sino alla categoria B parametro retributivo B1 (personale in possesso del solo titolo di scuola dell'obbligo): mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dagli uffici circoscrizionali del lavoro (centro per l'impiego).

Concretamente il Comune richiede al centro per l'impiego (nel nostro caso quello di Appiano Gentile - Via S.Martino, 4) l'unità di personale di cui necessita.
Nella richiesta di cui sopra viene specificato il profilo del posto da ricoprire (con l'eventuale indicazione di requisiti particolari) e le prove attitudinali alle quali sarà sottoposto il candidato.

Il centro per l'impiego, ricevuta la comunicazione di cui sopra, pubblica l'avviso presso la propria sede e sui quotidiani locali.
In questo modo tutte le persone interessate (pertanto dovranno essere iscritte in un centro per l'impiego) potranno dichiarare la propria disponibilità recandosi direttamente al centro, di norma nella giornata di mercoledì, ed il centro medesimo redigerà apposita graduatoria.

I primi classificati vengono segnalati al Comune, il primo quale titolare il secondo quale soggetto di riserva.
L'amministrazione comunale sottopone alle prove previste il primo candidato e qualora il medesimo non risultasse idoneo, sottoporrà anche il secondo.
Il comune assumerà quindi il candidato che risulterà idoneo.

2) Dalla categoria B parametro retributivo B3 (personale in possesso del diploma di scuola media superiore)
mediante concorso pubblico aperto a tutti.

Il Comune pubblica all'albo pretorio e sulla Gazzetta Ufficiale (o sul Bollettino regionale) per 30 giorni il bando di concorso che specifica i requisiti che il candidato deve possedere (titolo di studio specifico, eventuali iscrizioni ad albi, ecc.) e le prove che dovrà sostenere (normalmente due scritti ed un orale).

Tutti i soggetti interessati e con i requisiti di cui sopra possono presentare domanda direttamente al protocollo comunale.

Nella data stabilita i candidati si devono presentare nella sede indicata nel bando muniti di documento di riconoscimento. Il primo classificato, al termine di tutte le prove, verrà assunto dal Comune.

Documenti associati scaricabili

Dichiarazione di Disponibilita per servizi urgenti (Assunzione a tempo Determinato)

Tipologia del documento: modulistica

Formato: pdf - 49 kb

Data documento: 22-12-2006

Ufficio responsabile di questi contenuti:

Personale
Area: Affari Generali

COMUNE di OLGIATE COMASCO

Provincia di Como
Piazza Alessandro Volta, 1 - 22077 - (CO)
Centralino 031-99.46.11 - Fax 031-94.47.92
email: info@comune.olgiate-comasco.co.it - Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.olgiate-comasco@legalmail.it
Partita IVA: 00417080132 - Web Privacy Policy & Cookies

CSS Valido!  Valid XHTML 1.0 Strict
Autori del sito