Logo Olgiate Comasco

Città di Olgiate Comasco

 

Collegamenti veloci

Dimensioni attuale del testo: 100%

Navigazione a briciole di pane

Sei in:

Dottor Emilio Ferrante - fino ad ottobre 2016

Nota informativa sul Segretario Comunale

In base all’art. 97 del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000) ogni Comune ed ogni Amministrazione provinciale hanno un Segretario titolare.
Si tratta quindi di un organo necessario secondo l’ordinamento, nominato dal Sindaco neo-eletto o in tutti i casi di vacanza della sede di segreteria, e scelto all’interno di un Albo professionale articolato su base nazionale e regionale ed in fasce professionali in relazione ai requisiti di avanzamento in carriera e quindi di qualificazione dei Segretari.

Il Segretario comunale ha compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente; sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività; assicura la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti comunali. Partecipa inoltre con funzioni consultive alle sedute della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, assume la veste di ufficiale rogante in caso di stipulazione di contratti in cui l’ente è parte e può esercitare anche le funzioni di Direttore generale del Comune.

Attualmente il titolare della sede di segreteria comunale del Comune di Olgiate Comasco è il Dott. Emilio Ferrante, incarico che ricopre da dicembre del 2007.

COMUNE di OLGIATE COMASCO

Provincia di Como
Piazza Alessandro Volta, 1 - 22077 - (CO)
Centralino 031-99.46.11 - Fax 031-94.47.92
email: urp@comune.olgiate-comasco.co.it - Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.olgiate-comasco@legalmail.it
Partita IVA: 00417080132 - Web Privacy Policy & Cookies

CSS Valido!  Valid XHTML 1.0 Strict
Autori del sito