Scuola Secondaria di I Grado

Data di pubblicazione:
21 Settembre 2020
Scuola Secondaria di I Grado

La scuola secondaria di I grado nel Comune di Olgiate Comasco è statale. Per l’iscrizione e per quanto attiene alla didattica, occorre far riferimento all’Istituto Comprensivo di Olgiate Comasco (Piazza Volta 4, Olgiate Comasco – Tel. 031944033).
La sede della scuola secondaria di I grado è la medesima dell’istituto comprensivo, Piazza Volta, 4 (telefono 031944033)
Il Comune di Olgiate Comasco offre per gli alunni della scuola succitata il servizio di Trasporto.
 
Trasporto: Il Comune di Olgiate Comasco garantisce con proprio personale dipendente il servizio di scuolabus per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado su tutto il territorio comunale. Sugli scuolabus viene assicurato un servizio di sorveglianza e accompagnamento con personale qualificato. Il costo mensile del servizio per gli utenti è pari ad euro 45,00 con uno sconto di euro 10,00 in caso di iscrizione dal 2° figlio. I bollettini di c/c postale vengono consegnati ogni bimestre agli alunni direttamente sullo scuolabus. Per tali servizi viene effettuata una comunicazione annuale alle famiglie (indicativamente nel mese di aprile) per permettere le iscrizioni. Gli utenti sono tenuti a comunicare tempestivamente, per iscritto, all'ufficio pubblica istruzione, l'eventuale cessazione dell'utilizzo del servizio. In caso contrario l'Amministrazione continuerà a considerare riservato il posto sullo scuolabus ed a richiedere il pagamento obbligatorio del servizio.
Per una più chiara e completa descrizione del servizio, si riporta nell’apposita sezione della modulistica la lettera di iscrizione inviata alle famiglie nell’ultimo anno scolastico e il relativo percorso dello scuolabus (fermate e orari).
 
Tempi:
Il servizio sopra descritto è assicurato a tutti gli iscritti per l’intero anno scolastico.
In caso di iscrizioni in corso d’anno e comunque non rispondenti alle disposizioni e tempistiche stabilite nelle lettere alle famiglie, si procede sulla base della disponibilità dei posti.
 

Ufficio di riferimento: Pubblica Istruzione

 

Riferimenti normativi:

ISCRIZIONE AL SERVIZIO:

Per le iscrizioni e pagamenti consultare la pagina "Portali d'Iscrizione", solitamente durante il mese di maggio di ogni anno per l'anno scolastico successivo.In caso di necessità, fuori dai periodi di iscrizione, contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione
L'Amministrazione offre un servizio di assistenza alla compilazione delle domande prendendo appuntamento on line o al telefono 031994627 e 031994623

Ultimo aggiornamento

Martedi 23 Gennaio 2024