Le casette dell'Acqua

Data di pubblicazione:
21 Settembre 2020
Le casette dell'Acqua

Sul territorio della nostra città sono state posizionate due strutture denominate “CASETTA DELL’ACQUA”, tramite le quali è possibile approvigionarsi di acqua di qualità per uso domestico. Le casette dell'acqua sono fornite e gestite da AQVA Gold.
 
Una "casetta dell'acqua" si trova in Via delle Vecchie Scuderie e l’altra in fraz. Somaino
 
La casetta dell'acqua distribuisce acqua buona e sicura: viene utilizzato un processo di microfiltrazione dell’acqua abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti, per garatirne la qualità.  Eroga sia acqua naturale che acqua gassata refrigerata.
La casetta dell’acqua rappresenta un piccolo ma concreto esempio di eco-sostenibilità, grazie al quale le abitudini di migliaia di persone possono contribuire a proteggere l’ambiente.
Infatti, se da un lato si fornisce all’utente dell’acqua di qualità, dall’altro si ha un risparmio economico per le famiglie e si dà anche una mano all’ambiente.
Il costo dell’acqua erogata è infatti molto inferiore di quello dell’acqua che si acquista già imbottigliata. Inoltre, diminuendo la produzione di plastica per la realizzazione di nuove bottiglie e non dovendo più trasportare l’acqua imbottigliata, si riducono anche le emissioni di CO2 in atmosfera.

Come
L'erogazione dell'acqua avviene a pagamento, sia con monete che con tessere, ricaricabili presso la medesima struttura.
Le tessere ricaricabili AqvaGold sono distribuite gratuitamente presso gli uffici comunali.
 



Ufficio di riferimento: Ambiente, Ecologia e Protezione Civile

Sito web AQVA Gold

http://www.aqvagold.it/

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Ottobre 2020