Ricerca volontari per la registrazione di episodi di disturbo olfattivo

11 Maggio 2022

Il Comune di Faloppio, in collaborazione con quello di Olgiate Comasco, intende attivare un monitoraggio del disturbo olfattivo percepito dalla popolazione residente, nell’ambito delle procedure previste dalla D.G.R. n. 3018/2012.
Affinché il monitoraggio si svolga in modo ordinato ed efficace, è richiesta la piena collaborazione della popolazione.
Si è pertanto alla ricerca di cittadini volontari che, in completo anonimato, svolgeranno il ruolo di sentinelle al fine di segnalare gli odori molesti che in alcuni periodi dell’anno e con particolari condizioni meteo dovute a pressione e venti si avvertono in alcune zone del territorio comunale ed extra comunale.
Si allega l'avviso del Comune di Faloppio corredato da fac-simile candidatura che va trasmessa all’ufficio protocollo del Comune di Faloppio, in busta chiusa e anonima con l’indicazione “Candidatura per monitoraggio disturbi olfattivi” entro il 31 maggio 2022.

Venerdi 13 Maggio 2022