Immagine non trovata
Siamo nel futuro, su un pianeta lontano. 

Da un po’ di tempo, siamo alle prese con un grave e misterioso problema.

L’aria di tutto il pianeta è diventata all’improvviso irrespirabile quando usciamo di casa, per respirare siamo costretti a muoverci isolati, chiusi dentro alle nostre tute spaziali. Per fortuna, alcuni famosi scienziati del pianeta in questi giorni hanno inventato un ingegnoso tubo flottiglia, che ci permette di viaggiare in formazione, riuniti in flottiglie. Possiamo anche parlarci usando le radio.

Un giorno, gli scienziati rilevano una stranissima impronta, la studiano e la confrontano con quelle raccolte nel catalogo delle impronte del pianeta.
Incredibile! Non assomiglia a nessuna di quelle impronte: si tratta certamente di un mostro che stravolgerà la nostra estate…!!!

Tradurre in forma simbolica le rigide imposizioni a cui la situazione che stiamo vivendo da qualche mese ci sottopone, farla diventare parte di una finzione ci permette di creare dei contesti chiari le cui regole, per i bambini, risultano molto più facilmente comprensibili, accettabili e praticabili. Nel programma è spiegato l'approccio proposto dalla cooperativa START per la gestione dei centri estivi comunali 2020.
 

E' in organizzazione una RIUNIONE DI PRESENTAZIONE ONLINE o tramite VIDEO per informare i genitori sulle modalità organizzative, sulle attività che verranno svolte e sugli obbiettivi educativi perseguiti.
La data o il link saranno comunicata al più presto.

Nel frattempo è già attivo UN NUMERO VERDE messo a disposizione delle famiglie per mettersi in contatto con la direzione del centro e i referenti della società: 800694953.
 

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Ottobre 2020