E..STATE 2021 a OLGIATE - tutte le locandine e le proposte

Data:
31 Maggio 2021

L’Amministrazione Comunale di Olgiate Comasco grazie al diretto coinvolgimento degli assessorati ai servizi sociali, cultura e pubblica istruzione, sport e tempo libero ed in stretta e proficua collaborazione con Lanterna Olgiate Associazione Genitori, Minibasket Olgiate, Parrocchia SS. Ippolito e Cassiano, Pro Olgiate 1971 e Sportinsieme ha lavorato seguendo la strada del GIOCO di SQUADRA per proporre un calendario di proposte articolate e divertenti per tutti i gusti dal titolo E…STATE A OLGIATE.

Dopo un lungo anno di pandemia abbiamo valutato quanto fosse importante per le Famiglie innanzitutto avere la certezza di far frequentare il centro ed i camp estivi ai propri figli a Olgiate Comasco, valorizzando al tempo stesso il grande lavoro dei gruppi e delle associazioni già operanti tutto l’anno nel nostro Comune.

Si tratta di una formula nuova e di carattere sperimentale per questo 2021.

L’Amministrazione Comunale di comune accordo con le realtà succitate gestirà solo per i bimbi (3-6 anni) della Scuola dell’Infanzia il CENTRO ESTIVO per tutto il mese di luglio e la prima settimana di agosto.

Inoltre metterà a disposizione gratuitamente tutti gli spazi disponibili sull’intero territorio comunale andando incontro alle proposte che i gruppi e le associazioni hanno fatto per i mesi di giugno, luglio ed agosto.

I Gruppi e le Associazioni Olgiatesi si occuperanno dell’organizzazione e gestione diretta delle loro proposte, delle iscrizioni e del rispetto rigoroso delle normative anti-covid con il patrocinio del Comune.

Saranno 6 i luoghi interessati dalle proposte per i mesi di giugno, luglio ed agosto nella fascia oraria indicativa (07.30-18.00).

1. Scuola dell’Infanzia in Via Roncoroni con il CENTRO ESTIVO COMUNALE (3-6 anni);
  2. Palestra di via Repubblica con il Camp Estivo “KOALA CAMP” dell’associazione Mini Basket Olgiate;
  3. Palestra di Via Tarchini con il CAMP ESTIVO dell’associazione Sportinsieme (modulo iscrizione);
  4. Scuola Primaria a San Gerardo con il CAMP ARTISTICO dell’Associazione Genitori Lanterna (maggiori informazioni);
  5. Centro sportivo “Mario Briccola” con il SUMMER CAMP dell’associazione Pro Olgiate 1971 (proposta 6-14 anni, maggiori informazioni);
  6. Oratorio (e Scuola) di Somaino con il GREST gestito dalla Parrocchia SS Ippolito e Cassiano e Oratorio S.G.Bosco.

Inoltre l’Istituto Comprensivo di Olgiate sta valutando la fattibilità di un’integrazione dell’offerta nell’ambito delle attività previste nel “Piano Estate 2021”.