AVVISO SERVIZIO MENSA A.S. 2021/2022 - SCUOLA PRIMARIA

08 Luglio 2021

Nei giorni scorsi il Comune di Olgiate Comasco e l’Istituto comprensivo si sono riuniti per organizzare la ripresa delle attività scolastiche (A.S. 21/22).

Si è preso atto della perdurante emergenza sanitaria (COVID 19), emergenza che ancora non permette una pianificazione ordinaria di tutti i servizi.

Ancora a settembre pertanto i nostri bambini/e dovranno essere organizzati in bolle per quanto riguarda nello specifico la mensa.

Ciò premesso, si è stabilito di organizzare il servizio succitato con le seguenti modalità operative:

• Sarà possibile iscriversi alla mensa – qualora non si sia già provveduto – sino al 31 luglio 2021, previo appuntamento con l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (031 994627).  ATTENZIONE: OLTRE TALE DATA NON VERRANNO PIU’ ACCOLTE ISCRIZIONI E PERTANTO LE FAMIGLIE NON ISCRITTE NON POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO
  • Sempre per questioni di organizzazione dovute all'emergenza e per permettere un più ordinato servizio, verranno altresì annullate le iscrizioni di tutti i bambini/e dopo due settimane consecutive di assenza dalla mensa senza giustificazione. Infatti  Istituto comprensivo e Comune assicurano un numero di personale di assistenti alla mensa rapportato ai bambini iscritti al servizio e si è evidenziato negli anni scorsi un inutile spreco di risorse umane in quanto il numero di bambini effettivamente presenti alla mensa è normalmente il 70% degli utenti iscritti.

Si ringrazia sin d’ora tutte le famiglie per la collaborazione

Lunedi 29 Novembre 2021