Buoni affitti - novembre 2021

16 Novembre 2021

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 126 del 15/11/2021 si è approvato il primo bando per l’erogazione di contributi (denominati "BUONI AFFITTI") finalizzati a sostenere economicamente le famiglie nel pagamento del canone di locazione.

Tale misura si integra con quella, analoga, promossa dal Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese. Le due misure sono cumilabili e, pertanto, i cittadini che presenteranno domanda di contrbiuto a valere sui fondi stanziati dal Consorzio (sino ad un massimo di Euro 2.000) potranno accedere al contributo comunale (sino ad un massimo di Euro 1.000).

La richiesta di entrambi i contributi deve essere effettuata direttamente ed esclusivamente all'Ufficio Servizi Sociali Comunale tramite la consegna dei seguenti moduli:

I bandi prevedono l’erogazione del contributo a favore del proprietario dell’abitazione per sostenere il pagamento dei canoni di locazione non versati o da versare.

È possibile presentare le domande dal 15 novembre sino all’esaurimento del fondo e comunque non oltre il 28 febbraio 2022.

Tutte le informazioni negli allegati bandi (bando Consorzio e bando Comune).

Per qualsiasi richiesta di informazioni: ufficio servizi sociali, 031 994652 e 031 994608 (dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì).