COMO ACQUA - Lavori sul SISTEMA FOGNARIO di Via Milano. Avviso chiusura strada 10 gennaio - 18 febbraio 2022

A partire dal giorno 10/01 i lavori di rifacimento del collettore fognario intercomunale presso il Comune di Olgiate Comasco proseguiranno lungo la sede stradale di via Milano. I lavori comporteranno pertanto l'interruzione della viabilità 24hsu24 lungo la stessa via Milano tra il bivio con via Segantini e il civico n. 51 dal 10 gennaio 2022 al 18 febbraio 2022.

07 Gennaio 2022

Como Acqua Srl comunica che, a partire dal giorno lunedí 10/01 sino a venerdì 18/02, i lavori di rifacimento del collettore fognario intercomunale presso il Comune di Olgiate Comasco proseguiranno lungo la sede stradale di *via Milano*.

I lavori comporteranno pertanto l'interruzione della viabilità 24hsu24 lungo la stessa Via Milano nel tratto compreso tra il bivio di via Segantini e il civico n. 51.

L' intervento, funzionale a sostituire e potenziare il vecchio condotto fognario posato negli anni ‘60, prevede la posa di nuove condotte in vetroresina di diametro 140cm; il progetto costituisce la prosecuzione di quanto giá realizzato nel mese di dicembre al di fuori della sede stradale.

Durante i lavori, in corrispondenza dell'area di cantiere, fatto salvo deroghe puntuali da definirsi in esito all'evolversi delle lavorazioni, sará garantito il solo transito pedonale.

Tutti i residenti di via Rongio potranno pertanto raggiungere le proprie abitazioni attraverso l'accesso di Via Torino, il tutto secondo la cartellonistica predisposta.

Siamo consapevoli dell'impatto viabilistico connesso al cantiere ma lo stesso risulta necessario per garantire l'esecuzione dei lavori in sicurezza e restituire alla cittadinanza un'infrastruttura fognaria efficiente e perfettamente funzionante” precisa l’Ing. Enrico Pezzoli, Presidente di COMO ACQUA

Per maggiori chiarimenti si rimanda al n° verde 800 99 51 03

ORDINANZA N. 1 del 5 gennaio 2022.

dalle ore 9.00 di lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 17.00 di venerdì 18 febbraio 2022

1. il divieto di circolazione di tutti i veicoli di cui al Codice della Strada, nel tratto della via Milano compreso tra l’intersezione con la via Segantini ed il civico n. 51, dando atto che detta chiusura potrà riguardare l’intero tratto di strada ovvero una sola parte di esso, in relazione allo stato di avanzamento dei lavori;
  2. il divieto di circolazione di tutti i veicoli a motore lungo l’intero tratto della via Rongio con la sola esclusione dei veicoli dei residenti nella medesima strada e dei fruitori delle attività economiche ivi esistenti, oltre che dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia, dando atto che tale divieto potrà essere ulteriormente inasprito, in relazione allo stato di avanzamento dei lavori.

La Ditta “Cartocci Strade Srl” con sede in Villaguardia (CO) Via Firenze, 35, nella figura del responsabile di cantiere, dovrà curare la posa e la manutenzione di idonea segnaletica atta ad evidenziare il cantiere stradale e gli itinerari alternativi, nonché gli specifici divieti e limitazioni conseguenti ai provvedimenti di cui sopra anche se riferibili ad altre strade cittadine

Venerdi 07 Gennaio 2022