GRUPPI di CAMMINO a Olgiate Comasco

Benessere psico fisico, ottima compagnia e 3 appuntamenti settimanali con il Gruppo di Cammino diurno il martedì e venerdì con partenza alle 9.30 dal mercato e serale di mercoledì con partenza alle 20.00 dal mercato con ritrovo alle 19.45

18 Maggio 2023
GRUPPI di CAMMINO a Olgiate Comasco

Da ben 8 anni, esattamanet dal 25 gennaio 2015 è attivo a Olgiate Comasco il GRUPPO di CAMMINO, organizzato dal Gruppo Podistico DIALOGO in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Assessorato allo SPORT e TEMPO LIBERO.

I Gruppi durate tutto l'annofanno due uscite settimanali, il MARTEDI' ed il VENERDI' con ritrovo alle 9.30 presso il piazzale del Mercato di Via Milano.

Da Maggio a settembre, con la pausa del mese di agosto, dal 2019 è partito anche il GRUPPO DI CAMMINO SERALE, con la partenza il MERCOLEDI' alle 20.00 sempre dal piazzale del Mercato, con il ritrovo alle 19.45 per la registrazione

I “Gruppi di cammino” rappresentano un’opportunità per fare dell’attività fisica in compagnia per scoprire il territorio e possono rappresentare un primo passo verso uno stile di vita sano.

Inizialmente i gruppi verranno seguiti da un operatore specifico, ma con il tempo potranno eventualmente diventare autonomi mantenendo il coordinamento di ATS.

Rappresentano un’attività di movimento all’aria aperta che diventa un’occasione per ridurre fattori di rischio reali per malattie, come obesità, ipertensione e sovrappeso ed un momento importante di socializzazione concreta.

Inoltre, l’attività fisica aiuta a ridurre i fattori di rischio per malattie croniche come il diabete.

Il gruppo di Cammino Olgiatese era nato ed è tuttora seguito dalla Medicina sportiva di ASST LARIANA.

Per il benessere fisco e mentale e per stare in compagnia, l'invito a partecipare ai GRUPPI DI CAMMINO è sempre valido.

Il Sindaco con delega allo Sport,

Giovedi 18 Maggio 2023