BANDO "ESTATE OLGIATESE 2024"

22 Aprile 2024

Bando per l'erogazione di contributi economici a sostegno dei bambini residenti ed iscritti ai centri estivi 2024 del territorio olgiatese.

REQUISITI per presentare la domanda

- residenza del bambino beneficiario del servizio ad Olgiate Comasco

- ISEE inferiore a 13.000 Euro

- iscrizione ad uno dei seguenti centri estivi

QUANDO

E'possibile presentare la richiesta dal 22/04 al 22/05/2024

COME PRESENTARE DOMANDA

Fissare un appuntamento tramite uno dei seguenti canali:

- via email a servizisociali@comune.olgiate-comasco.co.it

- chiamando 031994652 e 031994608

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il contributo massimo erogabile a minore è di € 250,00 e riguarderà unicamente la quota di iscrizione al centro estivo prescelto (non verranno riconosciuti ad esempio costi quali servizi aggiuntivi, pasto, …).

Ciascuna famiglia può beneficiare di più contributi relativi a diversi componenti minori, fruitori di centri estivi olgiatesi.

I contributi spettanti alle famiglie verranno liquidati direttamente alle associazioni che gestiscono i centri estivi.

La graduatoria verrà stilata in ordine di ISEE crescente, fino a concorrenza dell'importo di Euro 20.000 stanziato.

Il sistema di calcolo è consultabile nel bando.

Le famiglie potranno scegliere, entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, se accettare il contributo ed iscriversi ai centri estivi o se rinunciare al contributo (ed eventualmente all’iscrizione). La mancata accettazione esplicita del contributo nei termini comporterà la riassegnazione della somma scorrendo la graduatoria.

Il contributo eventualmente spettante verrà direttamente liquidato a favore dell’associazione che organizza il centro estivo prescelto, previa verifica dell’effettiva iscrizione.

Mercoledi 24 Aprile 2024