DOPOSCUOLA
il servizio di post-scuola viene garantito, di norma, dal termine delle lezioni fino alle 18 con un numero minimo indicativo di iscrizioni pari a 15. È prevista l’accoglienza degli utenti al termine delle lezioni scolastiche, con momenti di intrattenimento, momenti di socialità e gioco, oltre che di supporto allo svolgimento dei compiti (per coloro che lo richiedono), nei locali messi a disposizione dalla scuola frequentata. È prevista una possibilità di frequenza per un singolo giorno della settimana, purché predefinito in sede di domanda di iscrizione. Ogni variazione (aggiunta o modifica giorni di frequenza) deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione.
Nel servizio non è compresa la fornitura di merenda; ogni alunno provvede a portarla qualora lo ritenesse opportuno. L’uscita dal doposcuola è possibile a partire dalle 16.45. Prima di tale orario sarà necessaria apposita comunicazione sul diario. Solo per gli alunni frequentanti la quarta e quinta primaria è possibile autorizzare il rientro autonomo, compilando apposito modulo nella domanda di iscrizione.
Ai fini di garantire una maggior razionalizzazione delle risorse, l’Amministrazione si riserva di proporre il doposcuola solo in alcuni plessi:
- Coloro che frequentano il plesso di Somaino che fossero interessati alla frequenza del servizio di doposcuola: dal plesso di Somaino a quello di San Gerardo (che storicamente ha il maggior numero di richieste) verrà garantito il servizio di trasporto mediante scuolabus comunale alla scuola ove il servizio viene garantito.
- Coloro che frequentano il plesso di via Repubblica che fossero interessati alla frequenza del servizio di doposcuola: dovranno necessariamente raggiungere autonomamente il plesso di San Gerardo ove il servizio avrà luogo.
Le modalità di pagamento:
Ai fini di garantire una migliore gestione e un buon funzionamento del servizio, viene effettuata una verifica periodica dall’Ufficio Pubblica Istruzione tramite sopralluoghi ed incontri con i referenti della ditta affidataria.
Il servizio è garantito per i seguenti plessi:
Torna Indietro
Ufficio Pubblica Istruzione