SANIFICAZIONE STRADE

16 Marzo 2020
SANIFICAZIONE STRADE

A fronte delle numerose richieste della cittadinanza è stata inoltrata all'ATS una nota specifica sul tema sanificazione strade: la risposta ufficiale in allegato recita così: "non sussiste alcuna indicazione igienico-sanitaria sulla messa in atto di sanificazione delle strade".

Anche la Regione Piemonte invita le amministrazioni comunali a NON usare la candeggina per lavare le strade poiché "non vi è evidenza che spruzzare ipoclorito di sodio (candeggina) all’aperto, massivamente, sui manti stradali, possa avere efficacia per il contrasto alla diffusione del Covid-19 dal momento che le pavimentazioni esterne non consentono interazione con le vie di trasmissione umana (occhi, mano e bocca);

L'Amministrazione Comunale di Olgiate Comasco comunica che ha già concordato con la Ditta TURCATO un potenziamento della consueta pulizia delle strade che viene già normalmente eseguita, con l'aggiunta di lavaggi delle strade con l'acqua.
Grazie per la collaborazione.

Notizia aggiornata alle ore 14.00 del 16/03/2020