Collegamento fibra ottica - comunicazione dell'Assessore Cerchiari

14 Dicembre 2020
Collegamento fibra ottica - comunicazione dell'Assessore Cerchiari

Gent.mi Concittadini,

molti di voi nel recente passato si sono rivolti all’Amministrazione Comunale per chiedere informazioni riguardo la posa e la successiva attivazione delle reti internet in Fibra Ottica. Diverse volte ha trattato l’argomento anche la stampa locale.

Negli scorsi giorni ho avuto modo di confrontarmi con i referenti dell’operatore che ha effettuato la posa delle reti in fibra ottica sul nostro territorio. Mi è stato comunicato che l’intero territorio comunale (frazioni comprese) dovrebbe essere coperto da rete in fibra ottica con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet).

Ovviamente la scelta dell’operatore a cui rivolgersi rimane in capo a ciascuno di noi verificando sui relativi siti web la copertura inserendo via e numero civico della nostra residenza.

Invito chi dovesse riscontrare una mancata copertura nella sua zona con impossibilità di attivare un contratto in fibra di farmelo sapere scrivendo al mio indirizzo e-mail specificando via e numero civico.

Una volta raccolte le segnalazioni le riporterò direttamente agli operatori.

Sperando di fare cosa gradita vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione.

Cordiali Saluti.

Luca Cerchiari – Assessore Comune Olgiate Comasco luca.cerchiari@comune.olgiate-comasco.co.it

Giovedi 11 Luglio 2024