Nuovo servizio di rilascio identità digitale - SPID

02 Dicembre 2021
Nuovo servizio di rilascio identità digitale - SPID

In considerazione della necessità di possedere la nuova identità digitale (SPID) per accedere a tutti i siti della pubblica amministrazione, quindi anche a quelli del Comune di Olgiate Comasco, l'Amministrazione ha deciso di attivare uno sportello che aiuti i cittadini residenti ad Olgiate Comasco e i genitori degli alunni che frequentano i servizi scolastici del comune, ad ottenere l'identità digitale.

In fase sprimentale si aprirà lo sportello nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì mattina.

Per accedere al servizio occorre prendere appuntamento, prenotandosi sul sito o chiamando il numero 031994643 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il servizio è gratuito e per usufruirne è indispensabile presentarsi con:

- carta nazionale dei servizi (chiamata anche tessera sanitaria, cns o crs) e il PIN se in possesso

- documento di identità valido

- smartphone con possibilità di ricevere sms, email e installare app

- conoscere il proprio indirizzo email e il proprio numero di cellulare, si ricorda che ogni numero di telefono cellulare può essere collegato ad una sola identità spid.