Il servizio di attività integrative è attivo nel plesso di San Gerardo, il mercoledi e il venerdi, dal termine del servizio della mensa fino all’orario consueto di termine delle attività scolastiche pomeridiane, con orari diversificati in base al plesso frequentato, come di seguito specificato. In ogni caso, l’orario di uscita è possibile non prima di 20 minuti dal termine del servizio, al fine di garantire lo svolgimento regolare delle attività programmate.
É possibile richiedere la frequenza per un giorno o per entrambi i giorni.
Il servizio indicativamente prevede:
- Attività creativo espressive: quest’anno tale attività sarà gestita da cooperative specializzate che propongono 4 laboratori bimestrali diversificati, gestiti da personale educativo qualificato. La descrizione completa dei progetti sarà consultabile su questa pagina non appena disponibile
- Attività di avviamento allo sport: anche quest’anno tale attività sarà gestita dalla Pallavolo Olgiate 1996.
Il personale che accoglie e segue gli alunni per tutta la durata delle attività integrative è rigorosamente qualificato.
Plessi per i quali è attivo il servizio:
- Via Repubblica
Il servizio si svolge nel plesso di San Gerardo
-Mercoledì: 14.05-16.05 (con uscita dalle 15.45)
-Venerdì: 14.05-16.05 (con uscita dalle 15.45)
-al termine della mensa (nel plesso di Via Repubblica), nei giorni di mercoledì e venerdì per gli alunni iscritti alle attività integrative sarà garantito il trasporto in andata (gratuito) verso il plesso di San Gerardo
- al termine delle attività integrative sarà garantito il trasporto di ritorno con arrivo unicamente alla scuola di Repubblica (vedi trasporto scolastico- primaria (collegamento). Gli alunni che invece non intendono usufruire del trasporto al ritorno potranno uscire autonomamente (solo per alunni di quarta e quinta) o con i propri delegati al ritiro.