Iscrizione Centro Estivo Comunale Infanzia - via Repubblica- anno 2025

Servizio inattivo

Le iscrizioni saranno aperte dal 07/05/2025 al 26/05/2025

Domanda di iscrizione al Centro Estivo Comunale Infanzia che si terrà nella scuola infanzia di via Repubblica dal 1 luglio al 1 agosto 2025

A chi è rivolto

Iscrizione riservata a bambini/e nati tra il 01/01/2019 e il 30/04/2022 (purché abbiano già frequentato la scuola dell’infanzia)

Come fare

Selezionare il bottone "Richiedi il servizio" nel periodo di apertura delle iscrizioni, on line in autonomia o con il supporto dell’Ufficio Pubblica istruzione, nel periodo 07-26 maggio 2025, previo appuntamento.

Cosa serve

Prima di procedere all'inoltro della domanda si consiglia di:

  • leggere la deliberazione di Giunta Comunale n. 62/2025 che organizza il centro estivo, dove sono riportate le fasce orarie, le tariffe, le possibilità di sconto
  • visionare il volantino allegato che illustra il programma del centro estivo
  • scegliere il genitore referente, munito di SPID, che sarà quello intestatario del bollettino di pagamento (valido per eventuali contributi/rimborsi del centro estivo) e lo stesso che potrà inoltrare la richiesta di agevolazione
  • in caso di autorizzazioni alla somministrazione di farmaci salvavita  e piano terapeutico scaricare la documentazione e prepararla compilata, verrà richiesto di caricarla
  • verificare il nuovo protocollo ATS per richiedere la somministrazione di DIETA SPECIALE, perché i seguenti moduli saranno da allegarsi compilati e firmati:
  1. richiesta dieta per motivi etico religiosi (a firma genitori)
  2. richiesta dieta per patologia (a firma medico)
  • munirsi dei numeri di documento di identità dei delegati al ritiro del bambino, perché verranno richiesti nella domanda
  • di verificare quanto sarà l'importo dovuto scaricando il foglio di simulazione tariffa. Le settimane e gli orari di frequenza che verranno considerati dal Comune saranno solo quelli indicati nel modulo di iscrizione e non quelli inseriti nel foglio di simulazione

Dopo aver presentato la presente domanda visitare la pagina Agevolazione centri estivi 2025 che permette di usufruire di ulteriori agevolazioni 


In caso di necessità di variare la domanda inoltrata dopo la scadenza del 26/05/2025 da parte dei genitori, sarà possibile in base alla disponibilità dei posti.

Per richiedere le modifiche contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione o prendere un appuntamento con l'ufficio.

Si ricorda che è possibile:

  • aggiungere una o più settimane. Sulla tariffa applicata non sarà riconosciuto lo sconto periodo completo. Lo sconto fratello sarà applicato
  • modifcare l'orario di uscita scelto, ma non saranno possibili rimborsi; qualora si richieda un orario più lungo di quello di iscrizione dovrà essere pagata la differenza di tariffa dovuta
  • ritirarsi dal servizio per una o più settimane, ma in nessun caso saranno possibili rimborsi.

Procedure collegate

Per gli utenti che hanno richiesto la fascia di USCITA 3 verrà confermata l'attivazione ed inviato il bollettino di pagamento entro il 20/06/2025, in base alla fascia di uscita attivata.

Per gli utenti che intendono richiedere l'agevoltazione sulla tariffa, il bollettino verrà emesso dopo la pubblicazione della graduatoria.

Per tutti gli altri utenti verrà reso disponibile il bollettino di pagamento entro il 20/06/2025.

Per tutti la scadenza di pagamento è il 30/06/2025

Tutti i genitori degli iscritti riceveranno dalla email centriestivi@coopcsls.it il programma settimana per settimana, il numero di telefono del coordinatore e tutte le informazioni utili per la frequenza.

Cosa si ottiene

La possibilità, per il figlio/a, di frequentare il Centro Estivo Comunale Infanzia per le settimane indicate nella domanda

Tempi e scadenze

2025 07 mag

Apertura iscrizioni

2025 26 mag

Chiusura iscrizioni

2025 30 giu

Scadenza pagamento retta

Costi

Le fasce di entrata ed uscita e in conseguenza le rette settimanali di frequenza sono determinate come segue:

Finestra di entrata

Finestra di uscita

(a scelta per ogni settimana di frequenza, con tariffe differenziate)

Residenti

Non Residenti

7.30-9.30

Uscita 1: 13.00-13.30

75

100

7.30-9.30

Uscita 2: 16.00-16.30 (con merenda)

85

110

7.30-9.30

Uscita 3: 17.30-18.00 (partirà solo se si raggiungono almeno i 15 iscritti)

105

130

 

Sconti tariffari e premialità: 

  • agli iscritti per 5 settimane si applicherà uno sconto del 10% sul totale dovuto (per ogni settimana si potrà scegliere l’orario di uscita);
  • in caso di iscrizione di più fratelli, ognuno avrà diritto ad uno sconto del 5% sul totale dovuto;
  • gli sconti fratelli e 5 settimane sono cumulabili e per tutti (residenti e non residenti);
  • tutte le rette sono già comprensive di assicurazione, pasti e merenda, ove prevista;

 

Dopo aver presentato la presente domanda visitare la pagina Agevolazione centri estivi 2025 che permette di usufruire di ulteriori agevolazioni

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Le iscrizioni saranno aperte dal 07/05/2025 al 26/05/2025

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza Alessandro Volta 1, 22077 Olgiate Comasco CO, Italia

Telefono: 031994623
Telefono: 031994627
Email: pubblicaistruzione@comune.olgiate-comasco.co.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/04/2025