Struttura sovracomunale istituita in forma associata, in forza di una convenzione per la gestione del servizio sottoscritta da quindici comuni contermini. Si occupa di tutte le attività ed i poteri d’iniziativa, istruttori e decisori relativi ai procedimenti in materia di attività produttive.
È il punto di riferimento sul territorio, che mette in contatto l'imprenditore con gli Enti pubblici competenti per le questioni amministrative che riguardano la sua attività, come i procedimenti di localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione degli impianti produttivi di beni e servizi.
Attraverso lo Sportello Unico è possibile avere una risposta veloce e certa da parte di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento (Regione, Provincia, ASL, ARPA, VV.FF.), dalla gestione della pratica fino al rilascio delle autorizzazioni.
Con l'entrata in vigore del D.P.R. n. 160/2010 lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) infatti semplifica il rapporto tra le imprese e gli Enti pubblici.
Assessore di riferimento
Dott. Simone Moretti
ACCESSO FISICO AGLI UFFICI SOLO SU APPUNTAMENTO
(telefonare al n. 031/990739 tutte le mattine dalle 08:30 alle 12:30)