Ufficio Stato Civile

L'ufficio Stato Civile si occupa dell’iscrizione e registrazione degli eventi della vita dei cittadini (nascita, cittadinanza, matrimonio, morte).

Competenze

Il compito principale dell'Ufficio è quello di formare, archiviare, conservare e aggiornare tutti gli atti dello Stato Civile mediante la tenuta e l'aggiornamento dei registri di nascita, morte, cittadinanza e matrimonio; l'Ufficio rilascia, nei casi previsti dalla Legge, estratti e certificati che concernono lo Stato Civile, nonché copie conformi degli atti depositati presso tale Ufficio.

Per conoscere i servizi erogati dall'Ufficio Stato Civile visita la pagina Servizi - Anagrafe e stato civile

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Rag. Renata Maria Ferrario

Responsabile area Demografica - Statistica

Persona

Rag. Renata Maria Ferrario

Responsabile area Demografica - Statistica

Assessore di riferimento

Simone Moretti

Sede principale

Il Municipio

Piazza Alessandro Volta 1, 22077 Olgiate Comasco CO, Italia

Telefono: 031994611
Email: urp@comune.olgiate-comasco.co.it

Contatti

  • Telefono: 031994611
  • Telefono: 031994601
  • Email: urp@comune.olgiate-comasco.co.it

Allegati

Ulteriori informazioni

Consigliere di riferimento per la celebrazione dei matrimoni: Mariella Bernasconi
 

 

 

Pagina aggiornata il 30/05/2025