L’Ufficio Segreteria è il riferimento degli organi istituzionali e si occupa di redigere e pubblicare gli atti del comune (deliberazioni, determinazioni, decreti, ordinanze)
L’ufficio coordina la gestione del sito istituzionale, delle pagine social network e dell’app.
E’ possibile rivolgersi all’ufficio per chiedere un appuntamento con il Sindaco, per utilizzare alcune strutture comunali e per ricevere informazioni sulle richieste di contributi e patrocini.
L’ufficio gestisce le assicurazioni e le richieste di risarcimento.
La Segreteria ha inoltre in gestione le palestre comunali e la promozione delle attività sportive.
Informazioni per l'accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali
Nel caso in cui le informazioni non siano presenti sul sito, è possibile richiedere quanto necessario per posta elettronica agli indirizzi urp@comune.olgiate-comasco.co.it o comune.olgiate-comasco@legalmail.it; eventualmente estendendo la richiesta – per ragioni di efficienza ed efficacia – direttamente agli indirizzi di posta elettronica dei segretario comunale e del responsabile di area competente per materia.
Le richieste possono essere anche verbali, preferibilmente rivolte al responsabile di area, in quanto persona di norma più informata sulle pratiche d’ufficio.
L’evasione delle richieste di accesso da parte dei consiglieri avverrà nel termine di tre giorni, salvo in caso di richieste riguardanti considerevoli moli di dati.