Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Area Affari Generali possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
L'area Affari Generali ha le seguenti competenze principali:
supporta i vari organi istituzionali del Comune (ufficio segreteria);
promuove lo sport attraverso la gestione delle palestre comunali, l’erogazione di contributi e la collaborazione con le associazioni;
coordina la gestione del rischio per l’Ente (assicurazioni, sinistri e richieste di rimborso);
coordina la comunicazione istituzionale (giornalino, sito, tabelloni, social);
progetta le linee guida d’intervento a favore degli alunni residenti e di quelli non residenti che frequentano istituti del territorio (piano diritto allo studio, contributi agli enti, coordinamento pedagogico territoriale);
progetta, organizza e coordina l’erogazione dei servizi scolastici: ristorazione scolastica (con appalto scuola primaria e direttamente scuola infanzia), assistenza mensa, pre e dopo scuola, attività integrative, trasporto scolastico, piedibus;
offre il servizio educativo di interesse pubblico volto a favorire, in collaborazione con la famiglia, la crescita e l’armonico sviluppo psicofisico e sociale delle bambine e dei bambini fino a tre anni di età attraverso l’erogazione del servizio di Asilo nido Comunale;
persegue il benessere sociale attraverso l’intercettazione dei bisogni, la prevenzione dei disagi e la progettazione di interventi a favore dei cittadini (ufficio servizi sociali).