In questi giorni il Comune ha ricevuto molte offerte di supporto per le famiglie coinvolte dall'incendio in via Rosselli.
Ringraziamo la generosità dei cittadini olgiatesi e non solo in questo momento straordinario e pubblichiamo qualche informazione importante.
In questo momento non sono necessari beni o servizi immediati (vestiti, giocattoli, cibo).
La prima emergenza riguarda alloggi da mettere a disposizione delle famiglie, in regime di affitto o comodato, per il tempo necessario ad effettuare i lavori di sistemazione e ripristino degli immobili danneggiati (3-6 mesi).
Conseguentemente chiunque, privato od operatore del settore, abbia la disponibilità di immobili ad uso abitativo da mettere a disposizioni in affitto o in comodato, può scrivere a segreteria@comune.olgiate-comasco.co.it indicando:
- tipologia e descrizione dell'immobile
- ubicazione
- affitto/comodato
- numero di telefono per appuntamenti o informazioni.
A breve ci sarà l’attivazione di un unico e solo conto corrente dedicato (grazie alla disponibilità della Pro Loco Olgiatese) di durata limitata (ottobre/dicembre) per raccogliere i fondi a favore delle famiglie.
Resta inteso che le disponibilità pervenute verranno indistintamente trasmesse a tutte le famiglie interessate, che contatteranno direttamente i proponenti, senza ulteriore intervento da parte del comune che pertanto farà da facilitatore.