È stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale: qui il link diretto alla notizia del Dipartimento.
Per i/le maggiorenni, che non hanno ancora compiuto 29 anni, questo si traduce nella possibilità di candidarsi a uno dei progetti approvati dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
Per presentare la domanda – la scadenza è stata fissata alle 14 di mercoledì 8 aprile – si dovrà accedere alla piattaforma Dol, utilizzando Cie o Spid (con livello di sicurezza 2).
In tutta la Lombardia, con Associazione Mosaico si contano quasi 500 opportunità aperte. Su https://mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti si possono trovare dettagli e informazioni utili, così da poter scegliere il progetto che si ritiene più adatto a sé.
In particolare, nel Comune di Olgiate Comasco sono aperte 7 posizioni:
- 1 posizione presso l'Asilo nido Comunale, progetto: "EDUCARE: un progetto di Servizio Civile Universale."
Link progetto
- 1 posizione presso la Biblioteca Comunale, progetto: "NON SOLO PAGINE: un progetto di servizio civile nelle biblioteche delle province di Como e Varese."
Link progetto
- 2 posizioni presso il Comune di Olgiate Comasco - Ufficio Tecnico, progetto: "CAMBIARE ARIA. Il servizio civile universale per l'ambiente. Un progetto in Lombardia."
Link progetto
- 1 posizione presso il Comune di Olgiate Comasco, progetto: "Servizio a favore di adulti e terza età in condizione di disagio."
Link progetto
- 2 posizioni presso il Comune di Olgiate Comasco - Ufficio Pubblica Istruzione, progetto: "INFORMATIZZATI: servizio civile nel settore dell'educazione informatica."
Link progetto
Chi desidera approfondire ulteriormente, o ha dubbi o bisogno di una guida prima di candidarsi, può partecipare agli incontri di orientamento organizzati da Associazione Mosaico: è sufficiente iscriversi cliccando qui https://forms.gle/8u4Q3mLbwdAdTRLe6